Tag "dettagli" non funziona

Non è la prima volta che il tag dettagli non mi funziona.
Nell’ultima discussione sull’AoC ho scritto un messaggio con una parte nascosta ma, sebbene nell’anteprima lo visualizzavo correttamente, una volta pubblicato il post, questo veniva caricato male, ovvero la linguetta non apriva un bel niente e la parte da nascondere era invece già in bella mostra al di sotto.
Ho provato a modificare il messaggio in mille modi, pensando che potesse essere colpoa di qualche carattere particolare, ma sembra che non ci siano relazioni particolari, o almeno non ne ho trovate.
Vi è mai capitato?
Per testare la cosa proverò ad inserire un nuovo tag dettagli qui sotto e vediamo se funziona…

[details=Summary]Prova testo nascosto.
Anche su più righe.
E con qualche iconcina… :wink: :frowning: :stuck_out_tongue: [/details]

Ho letto qui che potrebbe essere un problema di Firefox, ma ho notato una cosa alquanto strana: su quell’articolo Firefox (v 48.0.2) sbaglia effettivamente a visualizzare il tag anche se è annidato correttamente (ho controllato il codice) mentre ad esempio Chrome lo visualizza bene, ma nei post che pubblico, come quello qui sopra, è proprio il tag html che è scritto male, perché la parte nascosa che dovrebbe essere annidata all’interno del tag details viene invece scritta all’esterno. Come mai? Ma soprattutto, perché in alcuni casi riesco invece sia a salvare che a visualizzare correttamente il post? Mistero!

Safari 11.1 ed effettivamente il tag nel tuo primo messaggio non è nascosto (e nell’anteprima invece lo è, verificato andando in edit usando i miei super-poteri).
Per fare una prova con tre casi diversi, che magari potresti ripetere dal tuo browser nel caso che questo post funzioni correttamente (discourse usa troppo javascript client-side):

[details=A]Tutto su una linea[/details]
[details=B]Prima linea sulla stessa linea del tag aperto 
e seconda linea con chiusura sulla stessa linea[/details]
[details=C]
Prima linea a riga nuova
e seconda linea con tag di chiusura a riga nuova
[/details]

Risultato postando da Safari:

A

Tutto su una linea

C

Prima linea a riga nuova

Io vedo tutto corretto sia in preview che nel post.

Anch’io nel post vedo tutto corretto, sempre da Firefox.
Ora provo a copincollare il tuo stesso codice e vediamo che succede:

A

Tutto su una linea

C

Prima linea a riga nuova

Ok, l’anteprima la vedo bene, provo a pubblicare…

Non so se è così anche per voi, ma io vedo bene la B e la C mentre la A è stata probabilmente salvata male, perché il testo nascosto è fuori da tag detail… forse è questa la soluzione?
Rimane il dubbio sul perché in alcuni casi Firefox faccia vedere il testo nascosto anche se il tag html è corretto. :confused:

Confermo. Da Safari il tuo post ha stroiato il primo. Pertanto, come “fix” temporaneo, ricordati di andare a capo dopo l’apertura del tag. Bug di Firefox? Bug di Discourse?

Non è il browser comunque. Mi ha appena stroiato il tag anche a me da Safari. Ho dovuto rimuovere tutta la formattazione interna al dettaglio nascosco per farglielo effettivamente nascondere. Pertanto è appurato che ad essere bacato è il parser di discourse, magari per colpa di un non corretto isolamento dei vari plugin attivi che processano il sorgente dei post. Il fatto che nella preview si veda sempre correttamente è abbastanza ridicolo.

Non so se c’entra qualcosa, ma negli utlimi messaggi sul link che ho riportato di sopra si dice: