Nonsolob.it sta morendo?

Scusate il titolo un po’ esagerato… è che ultimamente mi è capitato di passare da queste parti per vedere se c’erano novità ma, a parte l’advent of code che ha riattivato per un po’ il forum, il resto sembra fermo assoluto. Persino il Signor D, che una volta animava in qualche modo questi posti, ora non si vede più.
Mi chiedevo quindi se il sito è destinato a chiudere visto che entrate mi pare non ce ne siano e dominio e hosting prima o poi vano rinnovati.
Era così, per sapere, giusto per non ritrovarmi come con Tevac, che poi di punto in bianco il sito non è più raggiungibile e non si sa perché…

La mia intenzione è quella di continuare a tenerlo in vita.
L’hosting l’ho pagato io e magari ci metto su anche altro giusto per giustificare a me stesso la spesa.
Il dominio invece lo aveva registrato signor d, che sono mesi che non accede, è se non sbaglio è in scadenza .
Comprerò anche quello per mantenere in vita il forum.

Ammetto che ultimamente non ho scritto nulla di nuovo, ma ho visto che gli utenti che nei ultimi mesi hanno fatto l’accesso sono veramente pochi, il che non è molto incoraggiante, è alimenta la spirale discendente.

Direi che certi toni e atteggiamenti non hanno certo aiutato.
Ad ogni modo ogni tanto passo a vedere qui che si dice.

D. se non accede avrà i suoi problemi personali … anche io sono mesi che non lo sento (e me ne dispiace).

Tevac (il forum) ha chiuso perché il suo proprietario non aveva più interesse / energie per tenerlo in piedi. È inutile pensarci ancora. Quel che è stato è stato.

SE le persone sono interessate, porteranno qui le loro idee / proposte / curiosità … altrimenti ci leggeremo altrove!

Comunque vada, molto sarà in evoluzione nei prossimi mesi.
GDPR in italia è una discreta apocalisse di caos. Ma è “ok così”.

Sono stato molto attivo sulla community di NethServer (che usa discourse) e che vorrei sottolineare come un progetto interessante, per quanto piuttosto “forzato” dagli obiettivi dell’azienda che lo sponsorizza.

Per quel che riguarda la GDPR non sono molto ferrato.
Se siete più informati si potrebbe discuterne.

Ho un solo termine sintetico: una apocalisse.