Benvenuti su NonSoloBit!

Dopo lungo discutere, ecco online il primo abbozzo di NonSoloBit!

IUPPIIII!!!
Forza, non siamo timidi, e riempiamo questo spazio :slightly_smiling:

Mannaggia alla pupazza…

GiĂ  detesto la piattaforma! :smiley:

• Obbligatorio 10 caratteri di password (stic…)
  • Il bbCode non funziona, quindi debbo reimpararmi tutta la sintassi
  • Niente, sottolineo niente firma ai post quindi la mia citazione di GrouchoMark non è simpaticamente inserita ad ogni mio inconcludente vagito

Però debbo ammettere che l’aspetto è “fronzol free”, massima funzionalità e linearità. provero’ se da device mobile questo aspetto resta funzionale e fruibile.
Non so nulla di Discourse, quindi farò domande inconcludenti su plugin e funzionalità.

E come si legge in molte shell…

have a lot of fun

Ciao a tutti gli amici vecchi e nuovi.

Visto che ho trovato il nome Piero libero ne ho subito approfittato (il vecchio nome, Pieroga, non era un granché).

Molto bella la nuova piattaforma, molto minimalista (non so se però ciò è dovuto per “lavori in corso”) e soprattutto molto veloce.

Ciao a tutti, E’ sempre impressionante entrare in una casa nuova, da una parte c’e’ l’eco dello spazio vuoto, dall’ altra le potenzialità di riempire tale spazio con cose belle. Ecco il mio augurio per nonsolob.it, che si possa riempire di belle persone e bellissimi contentuti.
:slightly_smiling:

Salve a tutti,

io sono nuovo. Dopo un lungo periodo di pigrizia informatica mi è tornata voglia di “giocare” con software e hardware. Sono arrivato nel posto giusto?

Certamente! Tutti sono ben accetti!

Grazie a @the_devil_88 e @SignorD per aver concretizzato questo primo step. Ora inizia il lavoro vero.

ciao a tutti!

@pike ti consiglio la lettura di un manualino MarkDown … senz’altro migliorerà la tua permanenza sulla piattaforma!

comunque dai ci si trova e si spera che possa svilupparsi bene, come possiamo avvisare anche gli altri?

Exodus è stata visitata da 2500 persone. Quindi…

COSI TANTE??? Effettivamente non ci avevo mai fatto caso che fosse stato visto da cosi tante persone.

Un saluto a tutti… fate i bravi :slight_smile:

Comunque so gia che mi mancherà la melina da sbronzo…

Il grande vantaggio è che hai l’anteprima di quello che si vedrà! E Markdown non è complicato, dai… :slightly_smiling:

@kOoLiNuS: per quanto riguarda Markdown, credo che alla fine della fiera imparerò come ho fatto con bbcode. E’ mia ignoranza, non mancanza della piattaforma (che nasce da altri presupposti rispetto alle tante PiAccApPlicazioni).
Per il discorso dell’anteprima l’ho subito disattivata…
Non sono abituato ad avere la finestra di editing ampia, ma senza anteprima almeno non mi sembra di scrivere un post in un tablet :smiley:

Edit:
Ho visto alcune delle sintassi di MarkDown, e mi pare di capire che di standard ce ne siano pochini…
Però i comandi per lo strike, il monospaced (comodissimo per gli spezzoni di codice) sono irraggiungibili per le tastiere italiane

Mi piace invece il metodo per inserire le URL, davvero tanto pratico nonchè la bastarda facilità nel fare i

quote dignitosamente

anche se manca il riferimento all’autore…

Salve ragazzi!
Innanzitutto complimenti per l’esodo!
Vi seguivo da un po’nell’altro lido, confesso una lunga assenza, tuttavia il topic exodus mi ha incuriosito e ho “studiato” la storia più e meno recente.
A ogni modo adesso voglio assistere a questa nuova avventura, il mio contributo informatico e tecnico è inutile rispetto alla vostra conoscenza.
Pertanto vi leggo con estrema curiositĂ  e interesse.
Con stima.
Ciao!

Benvenuto, contenti di averti a bordo! :slightly_smiling:

Grazie Signor D! Proverò a non scrivere troppe eresie informatiche

Ciao ragazzi!
Ho un po’ di dispiacere per come sono finite le cose su Tevac, ma auguro a tutti noi un futuro felice.
Ad maiora!